Residence “Area+3”
Le residenze “Area+3” sono ubicate a nord-est di Montebelluna (TV) nel caratteristico e piacevole contesto delle colline del Montello, all’interno in un’area residenziale di Via Isonzo.
Le future unità abitative faranno parte di un complesso residenziale nel quale trovano poste tre distinte ed indipendenti unità;due case su due livelli e un appartamento. Le unità si distribuiscono in un impianto tradizionale che prende spunto dall’architettura Veneta, caratterizzate da elevate dimensioni degli spazi di fruizione ed elevate caratteristiche termiche/tecnologiche/acustiche ed estetiche perseguendo la logica dell’abitazione in classe energetica “A” in senso globale.
Si è inoltre introdotto un concetto di forte riservatezza, visto che le abitazioni presentano in tutto e per tutto l’indipendenza dei flussi pedonali, veicolari e di approvvigionamento delle utenze.
In tale complesso residenziale si è posta particolare importanza alle caratteristiche ambientali e del confort abitativo.
Si e valutata l’esposizione solare estiva ed invernale controllandone ove necessario la sua irradiazione, l’effetto dei venti dominanti, l’uso di materiali di alta qualità, i ponti termici estivi ed invernali, la coibentazione costituita da sistema a cappotto da cm. 10 che assieme a molti altri particolari ed accorgimenti ci ha portato ad una classe energetica “A” secondo i parametri adottati dalla normativa vigente, ad un ottimo comfort acustico isolando ogni unità con sistema doppio isolamento contrapposto per pareti e soffitti “staccando ” completamente le strutture portanti al fine di eliminare i ponti aciustici e raggiungendo, così, performance acustiche di elevato livello.