Residence “Ca Angela”
LA CASA DA ABITARE
INDIPENDENZA: unità con ingressi indipendenti o/e con ridotti accessi per vano scala, caldaia indipendente, controllo degli accessi esterni.
SICUREZZA: predisposizione antifurto, porta blindata con cassa armata su murature principali, chiusura degli spazi comuni interni ed esterni.
CONFORT ACUSTICO: certificazione acustica dei locali.
TECNOLOGIE INNOVATIVE: strutture “ a secco” a bassa umidità ed a elevate prestazioni isolanti.
ELEVATO RISPARMIO ENERGETICO: Qualificazione energetica con valori rientranti su scala di valore A o B, caldaia a condensazione, serramenti e casematte ad elevate prestazioni.
CONTROLLO DELLO SFASAMENTO ESTIVO per un elevato comfort nei mesi caldi ed un risparmio nella climatizzazione.
GESTIONE:basso costo di gestione per la non presenza di ascensori e verde condominiale, superfici comuni ridotte, possibilità di gestione privata dei vani scala avendo pochissimi ingressi , illuminazione notturna a basso consumo e con controllo sia crepuscolare che con timer o spegnimento ed accensione “ a passaggio”.
ECOCOMPATIBILITA’: predominanza dei materiali naturali come murature in cotto portanti, copertura in legno, intonaco tradizionale (non resine), serramenti in legno e materiali di finitura prevalentemente nazionali e per cui non a lunga gittata.
Il complesso residenziale denominato “Ca Angela” è ubicato a est del centro di Biadene (TV) nel caratteristico e piacevole contesto della Pedemontana lungo via A. Anasilide, ove sono già presenti alcuni edifici e case con destinazione residenziali.
Le future unità abitative faranno parte di un complesso residenziale che si sviluppa al piano interrato con garages e magazzini ed al piano terra e primo con unità residenziali, per un totale di 5 unità abitative; Le unità si distribuiscono in un impianto tradizionale, con massima autonomia di fruizione ed impiantistica, che prende spunto dall’Architettura Veneta in particolare dal contesto paesaggistico storico-artistico.